Chi siamo: La Canuto Costruzioni in sintesi.

Le Società del Gruppo Canuto Mattia, di cui la Canuto Costruzioni srl fa parte, si occupano prevalentemente di edilizia con realizzazioni che spaziano dal residenziale al commerciale, dal terziario ai servizi per conto proprio e per conto terzi. L’obiettivo prefissato, del Gruppo, è di continuare a fornire un servizio tecnico e pratico avvalendosi della collaborazione di ditte altamente specializzate nei vari settori, così come di studi di professionisti per la progettazione e per la realizzazione di un prodotto.

L’attività per punti.

Sviluppo ed esecuzione di lavori per conto terzi:

Contatto: Sviluppo delle Idee e delle richieste.
Progetto: Studio degli ambienti, degli spazi e redazione del Progetto.
Scelta dei materiali: Ricerca, studio dei materiali e degli abbinamenti.
Valutazione: Preventivazione dettagliata delle lavorazioni e relative tempistiche.
Realizzazione: Presentazione delle pratiche burocratiche e realizzazione delle opere.
 Sviluppo di operazioni immobiliari per conto proprio o per conto terzi:

Acquisto: Immobili Residenziali e Commerciali.
Valutazione: Immobili Residenziali e Commerciali.
Progettazione: Immobili Residenziale e Terziario.
Realizzazione: Nuove Costruzioni e Ristrutturazione Immobili.
Commercializzazione: Vendita di Immobili Residenziali e Commerciali.
Pensiamo progettiamo e realizziamo una abitazione o uno spazio lavorativo cercando prima di tutto di pensare al benessere e alla salute delle persone che usufruiranno degli spazi, attraverso la ricerca di materiali da costruzione eco-compatibili e di tecnologie che permettano di vivere e utilizzare gli ambienti in modo naturale.
La nostra vision è quella di costruire case a basso impatto ambientale cercando il comfort e la qualità abitativa, aiutando le persone a vivere meglio all’interno della propria casa.
Dall’esperienza maturata in questi anni una cosa alla quale non possiamo rinunciare è il rapporto umano. Le case sono fatte da persone. Instaurare  con le persone, con le quali si collabora, un rapporto di stima reciproca è per noi un principio fondamentale. Abbiamo un contatto assiduo e diretto con tutto quello che realizziamo. Seguiamo tutte le fasi realizzative dando molta importanza al rapporto con le persone che ci circondano. Ripetiamo che le case sono fatte da persone perchè il nostro lavoro è paragonabile ad un sarto che confeziona un vestito. Così è per la casa che deve essere vissuta nel percorso di costruzione come un abito a propria misura e gusto. Oggi oltre al fattore umano è fondamentale avere una competenza specifica per ogni fase realizzativa. Abbiamo infatti selezionato nel corso degli anni professionisti, imprese, artigiani e fornitori che vengono utilizzati a seconda della tipologia di intervento e della situazione, con l’obbiettivo di ottenere il meglio senza tralasciare i costi, che devono essere adeguati ad ogni situazione.

Guarda e sfoglia la Brochure del Gruppo Canuto Mattia

Seguici anche su:

Alcuni Partner dei Nostri Cantieri!

La scelta di un fornitore è fondamentale per la buona riuscita di un’operazione e noi selezioniamo il meglio per i nostri Clienti!